martedì 19 luglio 2016

Recensione "Le sorelle" di Claire Douglas.

Titolo:Le sorelle
Autrice:Claire Douglas
Editore:Editrice Nord
Anno di Pubblicazione:ebook 05/16,cartaceo 9/06
Pagine:336
Genere:Thriller






Sinossi
Una mente.Una è morta.
La vede ovunque:al tavolino di un bar,alla fermata dell'autobus,al supermercato.Ogni volta,per un istante Abi dimentica l'incidente,dimentica che sua sorella Lucy è morta,dimentica il dolore che la consuma da oltre un anno.
e,ogni volta,Abi rimane inevitabilmente delusa. Ha tagliato i ponti con la famiglia,si è isolata dagli amici e si è trasferita in un'altra città nella speranza di cominciare una nuova vita,però è stato inutile:nessuno dovrebbe mai sopravvivere alla propria gemella.
Eppure,quando incontra Bea,Abi ha l'impressione che il destino le stia finalmente dando un'altra occasione.
Perchè quella ragazza non solo è fisicamente identica a Lucy,ma le assomiglia pure nel modo di parlare e di vestire.Inoltre anche lei ha un gemello,Ben,perciò più di chiunque altro comprende il vuoto che sente Abi.E si propone di colmarlo,accogliendola nella grande casa che divide col fratello.
Se con Bea è stata un'affinità istantanea,con Ben è amore a prima vista.Tuttavia più tempo passa con loro,più Abi si convince che ci sia qualcosa che non vada.
All'inizio era solo una sensazione,ma poi sono arrivate le fotografie strappate e gli oggetti spariti dalla sua camera.
Sono opera di Bea,gelosa per la relazione del fratello?Abi quasi spera che sia così.Altrimenti vorrebbe dire che qualcuno ha scoperto il suo segreto.

Recensione
La trama sembrerebbe davvero molto bella a primo impatto,ma,c'è sempre un ma..non aspettatevi un thriller di quelli che vi lascia con il fiato sospeso fino all'ultimo...scordatevelo.

La copertina può attirare in quanto diversa dalle solite,e infatti appena avuto tra le mani ho iniziato a leggerlo subito.
Ci troviamo in Inghilterra,e i protagonisti sono dei trentenni.
La prima che incontriamo è Abi,vive da sola,e ha i sensi di colpa perchè ha ucciso la sorella gemella,un anno prima circa,in cura  presso una psichiatra,sotto psicofarmaci e ha tentato il suicidio.

  • La prima curiosità che mi è giunta è stata:come ha ucciso la sorella???Mi aspettavo chissa chè invece è arrivata la prima delusione,ci aspetteremo un assassinio o qualcos'altro e invece è una delle cose più banali che ci potremmo aspettare.
Troviamo Abi seduta in un bar a bere un cappuccino,quando attraverso la vetrina del bar,vede una ragazza che assomiglia come una goccia d'acqua alla sua gemella.Abi inizia a fissarla e in seguito esce per raggiungerla mentre la ragazza sta distribuendo volantini che pubblicizzano una mostra di gioielli creati dalla ragazza,e un paio di giorni dopo si presenta a casa della ragazza per questa mostra.
Una bellissima villa si presenta davanti agli occhi di Abi,con giardino e tantissime stanze.La villa appartiene alla ragazza che si chiama Beatrice e ci vive insieme al fratello gemello Ben,e ad altre coinquiline,tutte delle artiste come lei.
Le due ragazze fanno amicizia,e Bea invita Abi a trasferirsi a casa sua.

  • Ecco la seconda curiosità che mi è giunta:con tutte le cose che si sentono oggigiorno,si trasferirà lì??Ed ecco la seconda delusione:ebbene si Abi si trasferisce da Bea e Ben.
Abi si trasferisce e si innamora di Ben.Ma l'unica regola che vige in quella casa è"niente storie tra coinquilini",regola stabilita da Bea.

  • Ed ecco che si affaccia la terza curiosità:ma all'inizio della loro amicizia,tra Abi e Bea non c'era attrazione??Ed ecco la terza delusione che arrriva,la Douglas per rendere più interessante la storia ha fatto credere ciò a noi poveri lettori!
Ma continuiamo...La storia un pò noiosa,prosegue lentamente,molto basilare,da capire subito che tra Ben e Bea ci sia qualcosa di non chiaro.
Abi è sempre più convinta che Bea sia gelosa della storia che ha con Ben,e che stia cercando di farla passare per pazza,facendole sparire gli psicofarmaci,accusandola del furto di un bracciale da lei creato e facendole trovare un uccello morto nel letto.

  • Ed ecco la quarta curiosità:visto che Abi si sente perseguitata,sicuramente ho pensato se ne andrà.Ed ecco la quarta delusione:invece di andarsene Abi,resta in quella casa afarsi torturare psicologicamente.
Ma nel suo,Bea è convinta che Abi sia pericolosa per lei e suo fratello Ben.

E finalmente arriviamo alla fine di questo libro,forse la Douglas pensava di stupire i lettori e invece ahimè ha fatto fiasco ancora!!!Ma non vi anticipo nulla per non rovinare la "sorpresa".

Conclusioni
Come avrete capito,questo libro mi ha completamente delusa.E' stato il libro più brutto che ho mai letto,e ne ho letto tantissimi,ve lo assicuro.
Le più grandi banalità messe su carta,pagina dopo pagina.
Le protagoniste,in partenza dovevano essere,Abi e la sua sorella gemella Lucy,di cui non si parla mai!!!Hanno rubato loro la scena Bea e Ben,con i loro tanti segreti,e i loro caratteri molto forti.
Non ve lo consiglio.Di thriller non ha proprio nulla,niente omicidi,niente suspense.
L'unica cosa bella di questo libro???La copertina!!!!!!

Voto:3

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione "Nei pensieri del nemico"di Monia Scott.

TITOLO: NEI PENSIERI DEL NEMICO AUTORE: MONIA SCOTT ANNO DI PUBBLICAZIONE: 02 FEBBRAIO 2018 EDITORE: SELF PUBLISHING PAGINE: 487 GENE...