giovedì 26 luglio 2018

Recensione "Nei pensieri del nemico"di Monia Scott.

TITOLO: NEI PENSIERI DEL NEMICO
AUTORE: MONIA SCOTT
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 02 FEBBRAIO 2018
EDITORE: SELF PUBLISHING
PAGINE: 487
GENERE: SCI-FI,ROMANCE












SINOSSI
XXIII secolo.La giovane terrestre Lilyth Wild intraprende un coraggioso viaggio nello spazio sotto mentite spoglie per cercare di aiutare il fratello,anch'egli impegnato in una rischiosa missione e cacciatosi nei guai su una base lunare del lontano sistema solare di Antares.
Arrivata a destinazione,la ragazza incontra un pericoloso quanto seducente cyborg,il Nemico,il quale però intuisce fin dall'inizio che l'intrigante terrestre non è chi dice di essere.
I due personaggi vengono inesorabilmente attratti l'uno verso l'altro da un fascino misterioso finché la giovane donna,grazie a un dispositivo fornitele dal fratello,guida il Nemico in una dimensione a lui del tutto sconosciuta,dominata dai sensi.Fino a fargli scoprire,insieme alla magia dell'amore,anche una scomoda verità.
La nostra eroina sembra ora indifesa e impreparata di fronte a un nemico disumano e manovrato da oscure potenze economiche. Ma il terribile cyborg,non è l'unica minaccia per la giovane terrestre la quale subisce un tentativo di rapimento sventato proprio dal suo nemico.
L'intento degli aggressori rimane oscuro.
E' a questo punto che la ragazza dovrà azzardarsi a scoprire le sue carte,costringendo il suo nemico a prendere posizione nei suoi confronti e mettendo in gioco la sua vita.

RECENSIONE
Prima di tutto devo ringraziare Monia Scott per avermi dato la possibilità di collaborare con lei.
Per la prima volta mi sono trovata a recensire un genere a me estraneo.

L'ambientazione della storia è un futuro dispotico,in cui popola la tecnologia.
Gli uomini hanno avuto la possibilità di esplorare tutti gli anfratti dello spazio,ritrovandosi a vivere con le varie razze aliene che lo abitano.
Il protagonista maschile è Jonathan Mondrian,che grazie alla tecnologia è potuto sopravvivere diventando un cyborg;è il comandante della sicurezza sul pianeta Alpha.
Lilyth la protagonista femminile è diretta proprio sul pianeta Alpha,in missione segreta,per salvare il fratello,ricercato perché ritenuto un pericoloso ribelle.
La storia racconta principalmente il rapporto tra Lilyth e Jonathan,tra loro certo non manca la passione,sono presenti varie scene erotiche.
Dato che è un genere per me nuovo,inizialmente ho trovato difficoltà ad andare avanti con la lettura e ad entrare in sintonia con il racconto,poi tutto è cambiato.
Lilyth è il classico personaggio che rispecchia lo stereotipo della brava ragazza; mentre Jonathan è un cyborg crudele e spietato.
La caratterizzazione dei personaggi è contrapposizione tra il mondo di Lily e quello di Jonathan,uno dei punti forti della storia a parer mio.
Una delle parti che più mi hanno coinvolto nel racconto,sono quelle dei ricordi di Lilyth,dove finalmente si fa luce su parte della storia e sulla storia d'amore.
Un'altra delle cose che maggiormente mi sono piaciute è stato il mettere insieme due mondi distanti tra loro.
La descrizione dettagliata delle scene è un altro punto di forza,una cosa che io apprezzo nei romanzi.

CONCLUSIONI
L'idea dell'autrice di mettere insieme vari generi l'ho trovata geniale,anche se a volte un genere prende il sopravvento su un altro.
Lo consiglio a tutti gli amanti del genere ma non solo,anche a chi vuole fare una nuova esperienza di lettura.

VOTO:7


Nessun commento:

Posta un commento

Recensione "Nei pensieri del nemico"di Monia Scott.

TITOLO: NEI PENSIERI DEL NEMICO AUTORE: MONIA SCOTT ANNO DI PUBBLICAZIONE: 02 FEBBRAIO 2018 EDITORE: SELF PUBLISHING PAGINE: 487 GENE...