giovedì 5 luglio 2018

Recensione "King.Un re senza regole" di Meghan March.

TITOLO: KING.UN RE SENZA REGOLE
AUTORE: MEGHAN MARCH
SERIE: MOUNT TRILOGY *1* CAPITOLO
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 24 MAGGIO 2018
PAGINE: 224
EDITORE: SEM. SOCIETA' EDITRICE MILANO
GENERE: EROTIC ROMANCE












SINOSSI
New Orleans è il mio regno. Nessuno conosce il mio nome, ma in città il mio potere è assoluto. Ciò che voglio lo ottengo sempre. Mi piace che la gente sia in debito con me. E che abbia paura. Sopratutto se si tratta di una bella giovane vedova alle prese con un business da uomini. 
Lei non sa che la volevo da molto tempo. D'ora in avanti sarò il suo padrone. E poi potrei anche tenerla per il mio piacere. E' il momento di riscuotere il mio debito. Keira Kilgore è di proprietà di Lachlan Mount.

RECENSIONE
Oggi vi parlo del primo libro della serie di Meghan March,King,edito SEM con cui ho il piacere di collaborare.
Leggendo la trama e alcuni commenti in giro per il web pensavo che fosse l'ennesima serie scritta sulla scia di Cinquanta Sfumature, invece devo dire di essermi sbagliata.

La storia è ambientata a New Orleans,dove Keira Kilgore,la protagonista femminile,è a capo dell'azienda di famiglia,la distilleria Seven Sinners che produce whisky.
Rimasta vedova,fa di tutto per rimanere a galla,sola e indebitata fino al collo.
Lachlan Mount,il protagonista maschile, è il re di New Orleans,nulla accade senza che lui ne sia a conoscenza. Tutti hanno timore di Mount, e lui  di questo va fiero.
Riesce ad ottenere tutto ciò che vuole,e le donne che hanno avuto a che fare con lui svaniscono nel nulla, perché si dice in giro che perdano la testa.
Ma ora solo una donna Mount brama: Keira Kilgore.
La donna è all'oscuro del debito che il defunto marito ha contratto con Mount, e se entro la data stabilita il debito non verrà estinto, Keira diventerà una proprietà esclusiva di Lachlan Mount.
Ma Mount non sa che ha scelto la donna più testarda e orgogliosa che abbia mai conosciuto.
Non cadrà facilmente ai suoi piedi come tutte le altre donne,anzi dovrà faticare per farla cedere un pò...e chissà se la fatica verrà ripagata...Riuscirà ad avere Keira?
Per la prima volta mi sono ritrovata a leggere un libro di questo genere senza trovare il classico clichè,la donna accondiscendente.
Anzi Keira è tutto il contrario,lotta per mantenere la sua libertà.
La storia principalmente la racconta dal punto di vista di Keira,con qualche POV di Mount.
Lui è spietato,letale e molto intenso come personaggio,con una carica di sex appeal alle stelle. Ma non è il suo sex appeal né il suo carattere che usa per dominare,ma usa il suo sguardo.
Keira non è una donna che aspetta il principe azzurro per salvarsi, cerca di salvarsi da sola, rimasta ferita dalla scoperta dei vari tradimenti del marito, non vuole più credere agli uomini, men che meno agli uomini come Mount.
Lei continuamente lo sfida e questo fa si che Mount la desideri ancora di più.
Lui per averla minaccia l'incolumità della sua famiglia e lei cede, giurando a sé stessa che solo il suo corpo apparterrà a Mount; lo desidera ma allo stesso tempo lo detesta. Ma un colpo di scena alla fine ribalterà molte cose.
Ovviamente essendo un erotic romance,sono presenti varie scene di sesso, che grazie alla narrazione risultano coinvolgenti e con il linguaggio sporco giusto.

CONCLUSIONI
Ammetto che ho letto il libro in un giorno solo, perché volevo sapere cosa avrebbe architettato Mount per far cedere Keira, non riuscivo a staccarmene...e poi volevo leggere il seguito,Queen, di questa storia molto coinvolgente.
L'arma vincente di questo romanzo è la scrittura, e il finale che ci lascia con il fiato sospeso è la ciliegina sulla torta.ù
Lo consiglio a tutte le amanti del genere.

VOTO: 9

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione "Nei pensieri del nemico"di Monia Scott.

TITOLO: NEI PENSIERI DEL NEMICO AUTORE: MONIA SCOTT ANNO DI PUBBLICAZIONE: 02 FEBBRAIO 2018 EDITORE: SELF PUBLISHING PAGINE: 487 GENE...