martedì 19 luglio 2016

Recensione"Il mio sogno proibito" di Monica Murphy.

Titolo:Il mio sogno proibito
Autrice:Monica Murphy
Editore:Newton Compton Editore
Pagine:288
Anno di Pubblicazione:ebook 02/16,cartaceo 24/02
Genere:New Adult
Serie:Reverie Series,Vol 1.












Sinossi
L'ho sempre saputo,fin dal momento in cui l'ho vista.Era la ragazza perfetta per me,l'unica che desiderassi,la sola che avrei mai potuto amare.Lei è la luce,io sono le tenebre.Lei è innocente,io mi sono macchiato di fin troppe colpe.Lei è buona,io cattivo.Lei è un sogno che si avvera,io l'incubo che la tormenterà giorno e notte.
Veniamo da due mondi diversi.Eppure è me che vuole,perciò ci teniamo stretto quello che abbiamo,finchè è possibile.
Lei è il mio amore segreto,e io sono il suo.Ma il problema è che i segreti non restano mai tali a lungo.E quando scopriranno che stiamo insieme,dovremo farre di tutto per metterci in salvo.
Io non la lascerò nelle loro mani,perchè Reverie Hale è mia.

Recensione
Monica Murphy,mi aveva già catturato con la serie:One Week Girlfriend"e dopo aver finito di leggere il primo libro della sua nuova serie,ho finito di innamorarmi completamente della sua scrittura.

Nick ha 18 anni ed ha alle spalle un passato difficile,è appena uscito di prigione perchè il suo migliore amico David l'ha accusato ingiustamente di omicidio.Il giorno che è uscito di prigione poteva essere il più bello della sua vita,ma purtroppo la madre gli rivela che ha il cancro,e dopo pochi mesi muore lasciandolo solo.
Nick rimasto solo cerca di rifarsi una vita,e trova lavoro presso la residenza estiva del reverendo Hale,come tuttofare.Qui trova Michael,uno studente del college che lo deve istruire,lavora per gli Hale da tre estati.
Un giorno mentre ha finito di pulire la stalla,Nick incontra la figlia del reverendo,Reverie,e ha un colpo di fulmine.
Reverie è una ragazza timida,che obbedisce alle regole dei genitori ed è stata educata alla regola severa della castità e ai principi morali della Chiesa.
Ma per lei Nick è il primo ragazzo che le fa provare delle cose mai provate,anche perchè è sempre stata tenuta lontana dai maschi.Ed è colpo di fulmine anche per lei,sono attratti l'una dall'altro.
Ma per loro le cose non sono semplici,infatti Reverie ha firmato un patto con la sua famiglia,e Nick nasconde tanti segreti che verranno a galla,e in più l'ex fidanzata di Nick torna perchè lo rivuole e il suo amico vuole essere perdonato.
La purezza di Reverie mette in difficoltà Nick,ma non vuol contaminare tanta bellezza.
Ma come si sa,al cuore non si comanda,e i due vivranno la loro storia in gran segreto.
Tra tutti i lavori da svolgere,Nick si innamora follemente di Reverie e insieme scopriranno un amore stupendo,quello che Reverie ha solo e sempre letto nei suoi amati libri.
Ma come in tutti gli amori contrastati,anche per loro arriva un imprevisto che li costringerà lontani.

Conclusioni
Questo libro è fantastico.
Per Nick,Reverie rappresenta l'amore vero,quello per cui si combatte,quello che si mette sempre a primo posto,che ti fa venire voglia di essere migliore.E Nick lo farebbe per Reverie.
Per lei mette tutto in discussione,l'unica cosa che ha è il lavoro ed è quello che rischia,ma non può andare contro quell'amore.
Combatterano insieme per quell'amore.

Mi ha fatto tornare l'interesse per questo genere.Mi sono immersa in questo folle amore,e nonostante il genere non manca la passione molto forte che si percepisce.
Un bellissimo libro,molto tenero questo amore fra i due ragazzi.
Non riuscivo a stare lontana dal tablet,volevo sapere cosa succedeva tra Nick e Reverie,ma essendo il primo di una serie,mi ha lasciata un pò con l'amaro in bocca.
Lo consiglio a tutti,aspettando il seguito con tanta ansia.

Voto:8

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione "Nei pensieri del nemico"di Monia Scott.

TITOLO: NEI PENSIERI DEL NEMICO AUTORE: MONIA SCOTT ANNO DI PUBBLICAZIONE: 02 FEBBRAIO 2018 EDITORE: SELF PUBLISHING PAGINE: 487 GENE...