mercoledì 13 aprile 2016

Recensione"Follia profonda"di Wulf Dorn

Titolo:Follia profonda
Autore:Wulf Dorn
Pagine:429
Anno di pubblicazione:30 Agosto 2012
Editore:Corbaccio
Genere:Psico-Thriller













Un regalo inaspettato.Un'ammiratrice sconosciuta.
L'inizio di una storia romantica?
O uno stalking mortalmente pericoloso???



Sinossi
Un mazzo di bellissime rose rosse senza biglietto. Un inquietante disegno sotto il tergicristallo dell'auto? Lo pschiatra Jan Forstner è l'oggetto delle attenzioni insistenti di una sconosciuta.
All'inizio pensa si tratti semplicemente dei sentimenti innocui di una paziente. Ma quando un amico giornalista,che stava per fargli delle rivelazioni sconvolgenti che lo riguardavano da vicino,viene trovato barbaramente ucciso,Forstner comincia a temere di essere il bersaglio finale di una pazza omicida. Una stalker che non si ferma davanti a nulla pur di ottenere ciò che vuole. E ciò che vuole è lui,Jan,per sempre???

Recensione
Lo psico-thriller affascina sempre e Wulf Dorn secondo il mio parere è il Re di questo genere.
Un libro che tiene col fiato sospeso dalla prima all'ultima pagina,costruito perfettamente .Pieno di colpi di scena,una trama perfetta tanto da non riuscire più a staccare gli occhi dal libro.
In "Follia Profonda" ritrovo tutto ciò che cerco in un buon psico-thriller,la giusta tensione,gli intrecci ben dosati.I personaggi che pian piano si va avanti si svelano sotto ogni punto di vista anche psicologicamente parlando.Ti lascia senza fiato,in alcuni punti ti fa sentire l'angoscia dentro coinvolgendoti completamente.

Conclusioni
Lettura scorrevole e avvincente con un finale pieno di interrogativi...alcuni non hanno capito la fine,bisogna entrare e viaggiare nella psiche dei personaggi per capire fino in fondo questo libro.
Io amo Dorn,perchè con la sua scrittura,con le sue trame ti fa entrare nelle menti più disparate,facendo capire al lettore che anche la persona più normale nasconde dei segreti che porta gelosamente racchiusi nella sua testa.
Non delude e non stanca mai,storie mai scontate.
Quando arriverete alla fine e scoprirete chi è la donna che perseguita Jan,sentirete i brividi scorrere lungo la vostra schiena.

Da leggere tutto d'un fiato.Lo consiglio agli amanti del psico-thriller vi assicuro che non resterete delusi.

VOTO: 9 1/2


Nessun commento:

Posta un commento

Recensione "Nei pensieri del nemico"di Monia Scott.

TITOLO: NEI PENSIERI DEL NEMICO AUTORE: MONIA SCOTT ANNO DI PUBBLICAZIONE: 02 FEBBRAIO 2018 EDITORE: SELF PUBLISHING PAGINE: 487 GENE...