Titolo:Il Suggeritore
Autore:Donato Carrisi
Anno di Pubblicazione:2009
Pagine:468
Editore:Longanesi
Trama
È una storia che esplora la zona grigia fra il bene e il male fino a cogliere l'ultimo segreto, il minimo sussurro. Qualcosa di sconvolgente è successo, qualcosa che richiede tutta l'abilità degli agenti della Squadra Speciale guidata dal criminologo Goran Gavila. Il loro è un nemico che sa assumere molte sembianze, che li mette costantemente alla prova in un'indagine in cui ogni male svelato porta con sé un messaggio. Ma, soprattutto, li costringe ad affacciarsi nel buio che ciascuno si porta dentro. È un gioco di incubi abilmente celati, una continua sfida. Sarà con l'arrivo di Mila Vasquez, un'investigatrice specializzata nella caccia alle persone scomparse, che gli inganni sembreranno cadere uno dopo l'altro, grazie anche al legame speciale che comincia a formarsi fra lei e il dottor Gavila. Ma un disegno oscuro è in atto, e ogni volta la squadra sembra riuscire a dare un nome al male, ne scopre un altro ancora piú grande.
Recensione
Nel libro di Carrisi, c'è un serial killer che prende di mira delle bambine,apparentemente non c'è un motivo che spinge la follia dell'uomo a cercare le sue vittime.
Gli inquirenti si trovano davanti agli occhi delle scene macabre,mentre l'assassino sembra assumere sempre delle sembianze diverse che rendono più complicata la sua cattura.Ad occuparsi delle indagini c'è una squadra speciale,di cui fa parte il criminologo che umanizza l'assassino poiché non sia visto come un'entità impalpabile e quindi più difficile da prendere;e l'ultima arrivata nella squadra,Mila Vasquez,specializzata nella ricerca delle persone scomparse.Insieme si mettono alla ricerca dell'uomo che sta creando scompiglio e diffondendo il terrore tra le famiglie del posto che temono per le proprie figlie.
Questo libro scava a fondo nell'animo umano e racconta la crudeltà e la violenza di cui é capace l'essere umano indagando sui limiti raggiungibili.
Donato Carrisi,ci conduce in una realtà americana di crimini affermati.Pieno di colpi di scena che tengono incollatobil lettore pagina dopo pagina.
Ritmo incalzante e suspense degni di un thriller.Non lascia scontenti i lettori,ma anzi proietta all'interno della storia con la convinzione di poter arrivare alla risoluzione del caso grazie agli indizi che Carrisi ci lascia man mano.
Ho conosciuto per caso grazie alla pubblicità questo scrittore e devo ammettere avevo alcuni dubbi sciolti subito dopo aver letto il primo capitolo,grazie alla bravura di Carrisi ho amato questo libro e ho rivalutato il thriller italiano.Posso concludere che Carrisi é il Re del thriller italiano.
Voto:10
Nessun commento:
Posta un commento