venerdì 20 novembre 2015

L'ipotesi de male .Donato Carrisi.

Dall'autore del "Il Suggeritore"Donato Carrisi 
Titolo:L'Ipotesi Del Male
Autore:Donato Carrisi
Anno di Pubblicazione:2013
Editore:Longanesi
Pagine:432

Trama
Sono passati sette anni dal terribile caso del Suggeritore, un’esperienza che l’agente Mila Vasquez non riesce a lasciarsi alle spalle. Da quel momento ha dedicato la sua vita a cercare le persone scomparse, le povere anime inghiottite dal buio, quello stesso buio che da sempre la attrae come una forza inarrestabile. Ma all’improvviso l’oscurità decide di restutuire ciò che ha tolto e uno dopo l’altro gli scomparsi ritornano, qualcosa dentro di loro però è cambiato: il Male li ha trasformati e ora riemergono dal nulla per compiere una terribile missione. Cosa vogliono? Perché sono tornati proprio ora e dove sono stati in tutti questi anni? Per trovare le risposte Mila Vasquez dovrà di nuovo tornare nel buio.
Recensione
Sono passati 7 anni dal terribile caso del Suggeritore,un'esperienza che l'agente Vasquez non riesce lasciarsi alle spalle.Da quel momento ha dedicato la sua vita alla ricerca delle persone scomparse.

A 4 anni di distanza dal grande successo del "Il Suggeritore",Donato Carrisi ci riporta nel mondo dell'agente Vasquez,un personaggio davvero particolare che per non dimenticarsi del male si autoinfligge delle ferite. Un personaggio pieno di sfaccettature,che se da una parte non riesce a provare empatia e creare dei legami sentimentali,dall'altra dedica tutta se stessa nella ricerca di chi é scomparso nel buio.

L'Ipotesi del Male ha una trama travolgente,articolata,quasi mai prevedibile; Carrisi é abilissimo nel dar vita a una tensione palpabile.
Il punto di forza del romanzo é la normalità che caratterizza gli eventi,e per il lettore é facile immedesimarsi in quanto non sono presenti eventi straordinari e tutto avviene nella quotidianità di tutti noi.A generare tensione é la consapevolezza che nell'ombra qualcuno punta lo sguardo verso di te non conoscendone le intenzioni.
Leggendo il libro salta subito all'occhio che anche se siamo in un'era tecnologica é molto facile sparire all'improvviso senza che qualcuno se ne accorga.

Bellissimo,coinvolgnte ,non quanto 'Il Suggeritore",ma sa mantenere il lettore in uno stato d'ansia perenne.Lo consiglio agli amanti del genere,e lo consiglio poiché Carrisi é uno scrittore che vale la pena leggere.

Voto:9


Nessun commento:

Posta un commento

Recensione "Nei pensieri del nemico"di Monia Scott.

TITOLO: NEI PENSIERI DEL NEMICO AUTORE: MONIA SCOTT ANNO DI PUBBLICAZIONE: 02 FEBBRAIO 2018 EDITORE: SELF PUBLISHING PAGINE: 487 GENE...