La Trama
Con 350.000 copie vendute in Italia,torna l'amatissimo autore de La Psichiatra.
Nel quartiere elegante di Forest Hill,Londra,la vita di Sarah è sconvolta dalla sparizione di suo marito Stephen,e dalla comparsa di uno sconosciuto che rompe i fragili equilibri della famiglia.
L'uomo sostiene di essere Stephen,indossa i suoi vestiti e conosce particolari della sua vita privata e di quella di sua moglie.Un essere dal volto sfigurato da cicatrici,dall'indole voyeuristica,che decide di perseguitare Sarah conducendola in un terribile incubo.
Sarah è distrutta,cerca aiuto in una polizia poco convinta ma lo trovo nello psichiatra e amico d'infanzia Mark Beherendt,e insieme si mettono alla ricerca di quella che sarà un'atroce verità.
La Recensione
Wulf Dorn con Phobia ci conferma la sua maestria a far viaggiare il lettore nei meandri della mente umana,facendo emergere le più recondite paure radicatae dentro noi stessi.
In questo romanzo ci porta a capire quanto il confine tra follia e normalità sia sottile,e il ruolo importante che la nostra mente abbia.Ognuno di noi pensa di poter convivere con le proprie paure,ma Wulf Dorn ci fa capire quanto ciò sia difficile.
Ogni lettore si immedesimerà in Sarah,che in una notte di Dicembre,si ritroverà a vivere l'incubo che ognuno di noi non vorrebbe mai vivere.Un uomo sfigurato prende il posto di suo marito Stephen,che in quel momento si dovrebbe trovare in viaggio per lavoro.Ma quella notte lo sconosciuto scompare e nessuno crede a Sarah,nè i vicini nè la polizia,così si ritrova costretta a cercare aiuto nel suo vecchio amico ora psichiatra Mark,già protagonista del best-seller La Psichiatra.Insieme i due si ritroveranno a dover affrontare un duello psicologico,in cui ogni passo fatto potrà significare sopravvivere o soccombere,e li porterà a scoprire un'atroce verità.
Con Phobia conferma le aspettative che ogni suo lettore nutre per ogni suo romanzo.
Il mio parere su questo romanzo è positivo,ma in alcuni punti ho trovato poco scorrevole la lettura;il ritmo serrato e la suspense alta tiene il lettore attaccato ad ogni pagina fino al colpo di scena finale.
Voto :8
Nessun commento:
Posta un commento