lunedì 16 gennaio 2017

Recensione "Estate batticuore"di Cristina Chiperi,Ilaria Soragni,Valentina F.,Daniela Azzone.


Titolo:Estate Batticuore
Autrici:Cristina Chiperi;Ilaria Soragni;Valentina F. ;Daniela Azzone
Editore:Leggereditore
Anno di Pubblicazione:30 Giugno 2016
Pagine:218
Genere:Young Adult

SINOSSI
Estate Batticuore è una raccolta di 4 romanzi a sfondo estivo,scritti da 4 autrici:Cristina Chiperi autrice di "My dilemma is you",Ilaria Soragni autrice di "Mess",Valentina F. autrice di "TVUKDB" e Daniela Azzone autrice di "Voglio essere una Top Model".

RECENSIONE
"I love you,goodbye"di Cristina Chiperi.
Dove ritroviamo i personaggi di My dilemma is you.Le vacanze estive diventano una scusa per passare una vacanza alle Hawaii con gli amici di Miami.Tra panorami bellissimi e tantissime avventure,Cris si perderà nel turbinio delle sue mille emozioni non appena incontrerà lo sguardo di Cameron,il suo grande unico amore.
I love you,goodbye è una lettura davvero piacevole e molto scorrevole.
Leggendo si capisce la giovane età dell'autrice,specialmente dalla descrizione delle tipiche emozioni adolescenziali e dai sogni.Anche se i racconti della Chiperi sono destinati ad un pubblico di giovani riesce a creare delle storie davvero appassionanti.

"Mess-The escape"di Ilaria Soragni.
Il secondo racconto che troviamo vede come protagonisti i ragazzi di "Mess",in fuga dal riformatorio del Maryland dove erano rinchiusi.
Nonostante siano molto determinati,i ragazzi scoprono molto presto che la strada da percorrere verso la libertà è piena di ostacoli.
Mess-The Escape è strettamente collegato al romanzo d'esordio della giovane autrice,e ragala ai lettori grazie a dei flashblack delle notizie in più sui protagonisti che rende più facile capirli fino in fondo.
Anche questo breve racconto risulta piacevole nella lettura e riesce a soddisfare le aspettative alte del lettore.

"Buio" di Valentina F.
Questo è il terzo racconto che troviamo,dove come protagonista troviamo Caterina,giovane bar tender romana,che a soli 19 anni ha già scoperto la sua passione:creare cocktail tutti suoi.Lei dietro al bancone si sente a casa e sicura di se.
Una sera però a  causa del ritardo del titolare,ha l'incarico di chiudere il locale,ma la saracinesca si chiude e lei resta intrappolata dentro,prigioniera dei suoi ricordi,ignara che avrà vicino qualcuno.
La trama di questo racconto mi ha attirato fin da subito e ha soddisfatto le mie aspettative,e ho amato il gioco dell'autrice di far viaggiare la mente di Caterina fra ricordi e realtà.


"Vita da Top Model" di Daniela Azzone.
Questo è l'ultimo racconro di questa raccolta.
Troviamo Sofia giovane modella che si divide tra lavoro, studio e amici.
La settimana di Milano Vende Moda è iniziata,la sua vita diventa ancora più frenetica e stancante.
Ma che succede a Sofia se oltre ai tanti impegni trova anche l'amore??
Grazie alla sua esperienza la Azzone ha potuto rappresentare il mondo dove i personaggi si muovono in maniera dettagliata riuscendo così a portare il lettore dietro le quinte.
Devo dire che ero scettica prima di iniziarlo,ma mi sono dovuto ricredere in quanto alla fine mi è davvero piaciuto,la marcia in più di questo libro è il fatto che l'autrice sapesse di cosa stava parlando.
Lettura molto scorrevole,con sviluppi assai piacevoli e un finale capace di strappare un sorriso.

CONCLUSIONI
"Estate batticuore" è una lettura adatta ad un momento di relax,dove si ha bisogno di una lettura semplice e scorrevole.

VOTO:7,5



Nessun commento:

Posta un commento

Recensione "Nei pensieri del nemico"di Monia Scott.

TITOLO: NEI PENSIERI DEL NEMICO AUTORE: MONIA SCOTT ANNO DI PUBBLICAZIONE: 02 FEBBRAIO 2018 EDITORE: SELF PUBLISHING PAGINE: 487 GENE...