lunedì 30 gennaio 2017

Recensione di "Sex Or Love? 1" di Flavia Cocchi

TITOLO:Sex Or Love?1
AUTORE:Flavia Cocchi
EDITORE:Leggereditore
ANNO DI PUBBLICAZIONE:05/01/17
PAGINE:320
GENERE:Young Adult












SIINOSSI
Luca e Bea non si sopportano,è risaputo.Lei è dolce e riservata,lui strafottente e sicuro di sé.
Nonostante siano compagni di classe e condividono le stesse amicizie,è dal primo anno del liceo che non fanno che discutere e scambiarsi ripicche. E ora che il quarto anno è appena iniziato,la situazione non sembra destinata a migliorare.Eppure,dopo una festa in cui entrambi hanno bevuto un bicchiere di troppo,si risvegliano nello stesso letto.Nudi.Increduli.
E sopratutto senza alcun ricordo di quanto accaduto.Ma una cosa è certa:da quel momento non riescono più a stare lontani.Irrimediabilmente attratti l'uno dall'altra,nonostante continuino a detestarsi,decidono di assecondare l'attrazione fisica che li lega.Gli accordi sono chiari e fissati in un vero e proprio decalogo antinnamoramento:sesso tutte le volte che vogliono,nel rispetto reciprocoo,nel totale segreto e senza mai lasciarsi andare a baci e altri atteggiamenti affettuosi.
Luca e Bea sono certi che in questo modo il loro rapporto non possa degenerare in qualcos'altro...Ma sarà davvero così?

RECENSIONE
Oggi inizierò col parlarvi di un libro scritto da una ragazza di soli 16 anni,storia che ha avuto grande successo su Wattpad e in seguito pubblicata da Leggereditore,che ringrazio per avermi dato la possibilità di leggere in anteprima i due volumi della storia.
Ora passiamo alla storia!
I protagonisti sono due adolescenti,Luca e Bea,due ragazzi che si detestano dalla prima di liceo,ma che dopo una notte dove hanno alzato il gomito finiscono a letto insieme,e la mattina dopo non ricordano nulla di ciò che è accaduto;incapaci di stare lontani decidono di stipulare un patto,diventare scopamici,ma in questo patto ci sono delle regole,scritte dai due in una sorta di decalogo antinnamoramento.
Perchè i due vogliono divertirsi ma senza finire innamorati.
Alcune delle regole che i due hanno deciso di stilare è che non si devono baciare,non si devono abbracciare e che nessuno deve sapere di loro.Ma Luca è convinto anche che Gabriel,il miglior amico di Bea sia innamorato di lei,e quindi per non ferirlo ha atteggiamenti "cattivi"nei confronti di Bea.Ma sarà davvero così??Ha ragione Luca?

Insieme a loro viviamo un'adolescenza ahimè per alcune di noi lontana,le uscite con il gruppo di amici,i pigiama party,le gite scolastiche e quei giochi assai famosi ma diciamocela tutta abbastanza stupidi.
La storia ci permette di entrare in empatia con tutti i protagonisti,perché tutti noi da adolescenti abbiamo avuti i nostri problemi di cuore,le varie indecisioni,i tanti dubbi e i fraintendimenti che hanno avuto anche Luca e Bea.
Insieme a loro vivremo tante prime volte:i primi baci,la prima volta,il primo litigio ma anche il primo chiarimento,e tutti i complessi.

CONCLUSIONI
Essendo una storia nata su Wattpad ero abbastanza scettica lo ammetto,ma pagina dopo pagina mi sono trovata coinvolta in questa storia,e assistiamo all'evoluzione del rapporto tra i due ragazzi.Non tutti però potrete capire gli errori che Luca e Bea commetteranno,ma ognuno di noi sa dentro di se che quegli errori sono stati commessi anche noi.

La prima domanda che mi sono posta appena ho letto la trama è stata:"Ma sono sicura che Luca e Bea si odino così tanto?"e leggendo mi sono saputa dare anche la risposta,è la risposta a questa domanda è proario un bel NO non si odiano anzi...
Seppure giovane Flavia Cocchi è stata capace di dare una struttura e del carattere ai personaggi di "Sex Or Love?1.Ed è stata propria la sua giovane età a darle la possibilità di far trasferire le emozioni che i personaggi vivevano sulla pelle del lettore e avere come risultato finale un bella storia.
Devo complimentarmi con Flavia per la sua bravura e consiglio il libro a tutti!!!!

Quando si cresce purtroppo si dimentica ciò che si è provato quando si era adolescenti ma questo libro ci dà la possibilità di rivivere quelle esperienze!

VOTO:8

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione "Nei pensieri del nemico"di Monia Scott.

TITOLO: NEI PENSIERI DEL NEMICO AUTORE: MONIA SCOTT ANNO DI PUBBLICAZIONE: 02 FEBBRAIO 2018 EDITORE: SELF PUBLISHING PAGINE: 487 GENE...