martedì 7 giugno 2016

Recensione di "La moglie del mercoledì"di Catherine Bybee


Titolo:La moglie del mercoledì
Autrice: Catherine Bybee
Editore:Leggereditore
Anno di pubblicazione:5Maggio 2016
Genere:Contemporary Romance
Serie: #1 The Weekday Bride

SINOSSI
Blake Harrison é nobile,ricco,affascinante.E cerca moglie.Deve assolutamente trovarla entro una settimana, prima del suo 35° compleanno, perché solo cosi potrà ereditare l'immenso patrimonio di suo padre.
Quando decide di rivolgersi ad un'agenzia matrimoniale,non immagina che di tutte le donne che vengono proposte,quella che lo colpirà sarà proprio la titolare dell'agenzia,Samantha Elliot.
Sam é una donna piuttosto sola,con un passato difficile alle spalle:della sua famiglia,un tempo tra le più in vista d'America,le rimane solo la sorella minore Jordan,gravemente malata.
Cosi,quando Blake le propone un contratto milionario che la impegna a essere sua moglie per un anno,decide di accettare, perché solo con quel denaro potrebbe far fronte alle spese per le cure di Jordan.Eppure,quello che nasce come un patto cinico e interessato da vita in poco tempo a un'inaspettata complicità e si trasforma in qualcosa che va oltre la semplice attrazione fisica.
Ma il tempo a loro disposizione sta per scadere, a meno che il destino non decida ancora una volta di stravolgere il corso delle loro esistenze...

RECENSIONE
Devo ringraziare la Leggereditore per avermi dato l'opportunità di leggere in anteprima"La moglie del mercoledì".
Questo romanzo l'ho iniziato con nessuna aspettativa,in quanto la trama era simile a tante altre.
Ma nonostante questo mi sono ricreduta,mi ha sorpresa davvero tanto.L'autrice é stata capace di scrivere una storia romantica e non banale.
Con una trama simile a tanti altri,si poteva cadere facilmente nel classico cliché, invece la capacità dell'autrice di non cadere nella banalità e di portare il lettore a credere di non aver mai letto una storia simile.

Blake potrà ereditare il patrimonio famigliare soltanto se si sposa prima di compiere 36 anni,e per questo motivo si rivolge all'agenzia di Samantha, specializzata proprio nel combinare incontri fra persone facoltose con esigenze particolari quando si tratta di trovare una compagna.
Ma appena si vedono Blake perde la testa per Sam e capisce che é lei la donna che sta cercando per il suo contratto.Per Samantha anche va bene in quanto potrà cosi pagare le spese per sua sorella Jordan.
Dal matrimonio in poi la storia scorre velocemte,i due non resistono alla passione che li colpisce e il loro rapporto diventa molto più intenso.
Blake é il primo dei due che cede ai sentimenti,un uomo dolce e tanto premuroso ,non il classico playboy che ci si aspetterebbe da queste storie.Piano piano abbatte i muri che Sam ha costruito intorno a sé.
Tanti nemici tramano alle loro spalle e li metteranno alla prova.

CONCLUSIONI
L'autrice mi ha stupito con il suo stile davvero diretto coinvolgente e fresco.
La storia é stata sviluppata davvero bene nonostante le poche pagine.
Non annoia,anzi incuriosisce e coinvolge tanto,e con dei colpi di scena che non si possono non amare.
Sperando che la casa editrice prosegua con la pubblicazione dell'intera serie ,lo consiglio a tutte!!!

VOTO:7 

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione "Nei pensieri del nemico"di Monia Scott.

TITOLO: NEI PENSIERI DEL NEMICO AUTORE: MONIA SCOTT ANNO DI PUBBLICAZIONE: 02 FEBBRAIO 2018 EDITORE: SELF PUBLISHING PAGINE: 487 GENE...