sabato 9 aprile 2016

Recensione"Il mondo in una stanza"di J.L.Berg

Ciao lettori,oggi vi voglio parlare in un romanzo diverso dal solito,di un romanzo che parla della vita,non sempre facile,di un ragazzo e una ragazza!!!!
Titolo:Il mondo in una stanza
Autore:J.L.Berg
Editore:Editrice Nord
Pagine:352
Anno di pubblicazione:2Luglio2015
Genere:New Adult


Sinossi
Lailah Buchaunan,non è mai andata al cinema,non ha mai visto il mare,non è mai stata baciata.E tutto per colpa di un grave difetto cardiaco che la costringe a passare gran parte del suo tempo in ospedale,in attesa del giorno in cui potrà fare tutte quelle piccole cose che sono normali per ogni altra ragazza e che lei annota nella sua Lista del prima o poi.
Ma ,quando dopo l'ennesima ricaduta i medici le dicono che solo un trapianto potrà salvarla,Lailah inizia a pensare che quei desideri non si avvereranno mai.

Da quasi tre anni,Jude Cavanaugh si aggira come un fantasma tra i corridoi dell'ospedale in cui ha dovuto dire addio alla fidanzata.Dal giorno di quel maledetto incidente,Jude ha rinunciato a guidare l'azienda di famiglia e ha iniziato a lavorare lì come infermiere,quasi fosse l'unico modo per restare ancora in contatto con la sua Megan e affrontare i sensi di colpa.
Però tutto cambia l'istante in cui conosce Lailah.Perchè quella ragazza tanto fragile eppure determinata a resistere riesce a fare breccia nella sua corazza e risvegliare sentimenti che lui credeva di aver perduto per sempre. Così quando scopre la Lista del prima o poi,Jude decide di aiutare Lailah a spuntare ogni voce dell'elenco.
E più tempo passa con lei,più Jude ha l'impressione di essere lui il malato e lei la sua salvatrice.
Ma l'amore che sta sbocciando fra loro darà anche a Lailah la forza-e il coraggio-di essere felice?

Recensione
"Il mondo in una stanza"è un romanzo molto dolce a tratti triste.
Mi ha emozionata tanto questa storia,e ho apprezzato che la storia venisse raccontata da entrambi i punti di vista.

La protagonista Lailah,ha 22 anni ed è venuta al mondo con un difetto cardiaco che ha condizionato,purtroppo,la sua giovane vita sotto ogni punto di vista.Non ha mai visto il mondo che la circonda,perchè ha vissuto sempre dentro l'ospedale o reclusa in casa dalla madre che teme per la sua salute.
Lui Jude,ha 25 anni,laureato in economia,ma lavora da tre anni nell'ospedale in cui ha perso la vita la sua ragazza a causa di un incidente stradale.

Il fato vuole che Jude venga trasferito dal pronto soccorso a cardiologia,il reparto dove è ricoverata Lailah.Conoscere Lailah per lui,significa riprovare quei sentimenti sepolti da tanto tempo,ma il ragazzo ha i sensi di colpa perchè si sente responsabile della morte di Megan,la sua ragazza.
Lailah è innocente,senza esperienza,ma molto forte,e nonostante i suoi problemi di salute,riesce a vivere sempre con il morale alto la sua vita e a non scoraggiarsi,grazie sopratutto alla sua "Lista del prima o poi.."

Conclusioni
Fin dalla prima riga,del primo capitolo,ho amato questo romanzo,diverso da tutti gli altri.Ho seguito pagina dopo pagina il depennare delle cose da fare dalla Lista di Lailah aiutata da Jude.
Lui un ragazzo davvero speciale,che ha trovato dopo tanto tempo,in Lailah,ciò che cercava,una ragazza che lo amasse senza riserve e gli desse la spinta giusta per andare avanti,lasciandosi il passato alle spalle.

J.L.Berg mi ha davvero stupito con questa storia emozionante,scitta in maniera divina,senza i classici clichè del cattivo ragazzo che si innamora della brava ragazza e la storia tormentata.
Una storia che coinvolge il lettore a tal punto da farlo arrivare alla fine della storia senza accorgersene.
Con questa storia mi ha emozionata,e per me leggendo un libro è difficile emozionarmi.

Adoro Jude e adoro ciò che ha fatto per Lailah.

Una bellissima storia che consiglio davvero a tutti!!!!!

Voto 9 1/2

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione "Nei pensieri del nemico"di Monia Scott.

TITOLO: NEI PENSIERI DEL NEMICO AUTORE: MONIA SCOTT ANNO DI PUBBLICAZIONE: 02 FEBBRAIO 2018 EDITORE: SELF PUBLISHING PAGINE: 487 GENE...