Ciao ragazzi,ora vi parlerò di un libro,che fa parte di una serie,che mi è stato consigliato.Leggendo le recensioni in giro ero un pò titubante,in quanto alcune recensioni erano positive e altre negative.Ho voluto leggerlo e ho voluto dire la mia.
Titolo:Oltre le regole
Autore:Jay Crownover
Pagine:345
Editore:Newton Compton Editore
Anno pubblicazione:5Febbraio 2015
Serie:The tattoo trilogy(1 capitolo)
Genere:New Adult
La serie ha avuto un successo scandaloso negli USA e i libri sono usciti tradotti in numerosi paesi europei e in Russia
Sinossi
Shaw Landon,è la tipica brava ragazza di buona famiglia.Sa cosa i suoi genitori si augurano per lei:voti eccellenti,un lavoro come medico,un ragazzo benestante e rispettoso che la conduca all'altare.Eppure,da sempre,Shaw è attratta da tutt'altro.Soprattutto da ciò che è l'esatto contrario di quello che dovrebbe desiderare....Rule Archer è bellissimo fa il tatuatore,è sfacciato e arrogante,una luce negli occhi che non sembra promettere niente di buono,ma ha un sorriso capace di sciogliere un iceberg. E sopratutto è abituato a prendersi ciò che vuole.
Ogni sera si porta a letto una ragazza diversa,salvo poi non ricordarne neppure il nome il mattino successivo.Rule sa bene che la bella Shaw è rigorosamente off limits,ma sembra diversa da tutte le altre ed è così difficile rinunciare anche solo ad assaggiare quell'invitante frutto proibito.
Rule è un cattivo ragazzo e Shaw non dovrebbe neppure guardarlo non dovrebbe.
Il romanzo più romantico e hot del momento.
Recensione
Oltre le regole è il primo dell'autrice Jay Crownover della serie Marked Man,è stato l'apripista al genere New Adult.
Il libro si divide tra i capitoli narrati da Rule,il cattivo ragazzo,tatuato e pieno di piercing,ha un rapporto non idilliaco con i suoi genitori e con la ragazza che lui crede essere la ragazza del fratello gemello defunto tre anni prima;e quelli narrati da Shaw,proveniente da una famiglia benestante,studentessa di medicina e follemente innamorata di Rule da sempre.
Due personaggi davvero forti,con un passato che ha segnato entrambi e che segna ancora oggi le loro scelte di vita.
Inizialmente si cerca di capire come questi due ragazzi,davvero diversi tra loro,possano stare insieme senza discutere,ma dopo tante vicissitudini si avvicinano e dimostrano che anche i poli opposti si attraggono e possono stare insieme.
Ma la loro storia non è tutta rosa e fiori:lei non cerca di cambiare lui,e lui non rinnega di sicuro se stesso per Shaw,senza mettere in conto che la loro storia è contrastata da parte di entrambe le famiglie.
Conclusioni
Lo stile di Jay è davvero semplice.Una scrittura molto scorrevole,e dietro alla storia che c'è dietro i personaggi mi sono appassionata che in un giorno solo l'ho letto.
Personaggi ben caratterizzati,che coinvolgono il lettoe nella storia e portano all'appassionarsi alla storia per scoprire cosa il futuro ha in serbo per loro.
Il racconto si rivela molto romantico,nonostante il clichè della brava ragazza che si innamora del cattivo ragazzo,ma nonostante questo Rule e Shaw superano tutto,le loro differenze,le loro paranoie mentali,trovando il modo per far funzionare la loro bellissima storia d'amore.
Il libro a dispetto di quello che alcuni dicono non è pieno di scene di sesso,anzi sono presenti delle scene intime ma dallo sfondo romantico non squallido!!!
Mi è piaciuto tantissimo,divorato in un giorno,lo consiglio a tutti quei lettori che non hanno pregiudizi.
Amo davvero entrambe le copertine sia quella italiana che quella americana.
VOTO: 8
Nessun commento:
Posta un commento